Perchè iscriversi ad AGUI

ESERCITAZIONI

Sono previste le seguenti esercitazioni:

  • A) isteroscopia diagnostica e resettoscopia (su simulatori)
  • B) uroginecologia (su simulatori o dal vivo)
  • C) ecocardiografia ostetrica (dal vivo e video session)
  • D) parto spontaneo e applicazione di V.E. (su simulatori)
  • E) nodi laparoscopici (su simulatori)

Le esercitazioni si svolgeranno in contemporanea, sabato 1 ottobre.
I TURNO dalle 8.30 alle 9.30
II TURNO dalle 9.30 alle 10,30

E’ possibile l’iscrizione di massimo 16 specializzandi per ogni tipologia di esercitazione (8 a turno). Non è possibile l’iscrizione a più esercitazioni.

LUNCH CON GLI ESPERTI

La possibilità di partecipare al Lunch con l’esperto è riservata a 48 specializzandi al giorno. Ogni tavolo prevede un docente e un massimo di 8 specializzandi.
Ogni specializzando non può partecipare a più di un "lunch con l'esperto".

E' necessaria la preiscrizione, inviando alla segreteria organizzativa, la richiesta di adesione entro il 15 settembre, specificando la tipologia (una, più di una, tutte) di tavolo a cui si vuole partecipare.

Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento posti. In sede congressuale, al desk della segreteria, potranno essere ritirati i coupon per accedere all’area lunch.

E-POSTER E LORO PREMIAZIONE

E’ possibile la presentazione di poster (in formato elettronico) sulle seguenti tematiche:

  • medicina della riproduzione
  • ostetricia e medicina perinatale
  • uroginecologia
  • ginecologia benigna, disfunzionale ed oncologica

Per ogni tematica vi saranno 2 lavori vincitori, di cui uno scelto sulla base dei voti degli specializzandi (ogni iscritto ha diritto a 3 voti) ed uno da una commissione costituita dal Direttivo AGUI.

Ogni poster vincitore riceverà dall’AGUI un buono del valore di 1.200,00 Euro da utilizzare per l’iscrizione di uno degli autori ad un master universitario a scelta, nell’anno accademico 2016-2017.

I poster vincitori devono essere presentati da uno degli autori al momento della premiazione, tempo a disposizione 6 minuti (max 5 slide)

Verranno inoltre selezionati, fino ad un massimo di 50 poster, per i quali l’AGUI ha previsto per il primo autore, l’ospitalità a Roma, al Congresso SIGO 2016. I primi aa. riceveranno un buono valido per l’ospitalità per 2 notti al Congresso SIGO 2016 di Roma.