Commissione nazionale corso di laurea ostetricia
- Presidente: Prof.ssa Driul Lorenza
- Vice presidente: Dott.ssa Del Bo Elsa
- Segretaria: Dott.ssa Adami Anna
- CONSIGLIERI Presidenti
Prof. Cobellis Luigi
Prof. Fulghesu Anna Maria
Prof.ssa Neri Isabella - CONSIGLIERE Ostetriche
Dott.ssa Danza Michelangela
Dott.ssa Neri Serena
Corsi di Laurea
Le modalità e i contenuti della prova di ammissione, c.d. test “TOLC”, ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria in lingua italiana per l’ a. a. 2023/2024 sono state definite con Decreto del Ministro dell’Università e della ricerca n. 1107 del 24 settembre 2022 (pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Università e della ricerca e reperibile utilizzando il seguente link: https://www.mur.gov.it/it/atti-e- normativa/decreto-ministeriale-n-1107-del-24-9-2022).
Le modalità di svolgimento del test “TOLC” e della successiva formazione delle graduatorie di merito per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria in lingua italiana per l’ a. a. 2023/2024 sono state definite con Decreto Direttoriale n. 1925 del 30 novembre 2022 (pubblicato sul sito istituzionale del Ministero
dell’Università e della ricerca e reperibile utilizzando il seguente link: https://www.mur.gov.it/it/atti– e-normativa/decreto-direttoriale-n-1925-del-30-11-2022).
Il numero dei posti disponibili provvisori per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia (lingua italiana) dei candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia e dei candidati dei paesi non UE residenti all’estero, a. a. 2023-2024, è stato definito con Decreto del Ministro dell’Università e della ricerca n. 76 del 10 febbraio 2023 (pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Università e della ricerca e reperibile utilizzando il seguente link: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-76-del-10-2-2023).
Il numero dei posti disponibili provvisori per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in odontoiatria e protesi dentaria (lingua italiana), a.a. 2023\2024, dei candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia è stato definito con Decreto del Ministro dell’Università e della ricerca n. 74 del 10 febbraio 2023. (pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Università e della ricerca e reperibile utilizzando il seguente link: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-74- del-10-2-2023).
Il numero dei posti disponibili provvisori per l’accesso per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina veterinaria (lingua italiana), a.a. 2023\2024, dei candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia e dei Paesi non UE residenti all’estero è stato definito con Decreto del Ministro dell’Università e della ricerca n. 75 del 10 febbraio 2023. (pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Università e della ricerca e reperibile utilizzando il seguente link: https://www.mur.gov.it/it/atti– e-normativa/decreto-ministeriale-n-75-del-10-2-2023).
Le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria erogati in lingua inglese, ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto, ai Corsi di laurea delle professioni sanitarie, ai Corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie e ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria saranno definiti con successivi decreti.