Il 1° Dicembre 2017 sarà disponibile on-line il corso di formazione a distanza (FAD) “La prevenzione e la gestione dell’emorragia del post-partum” rivolto ai professionisti coinvolti nell’assistenza al percorso nascita e completamente nuovo rispetto alle due precedenti edizioni.
Il metodo didattico si basa sulla simulazione di casi clinici reali che permettono al partecipante di cimentarsi con la gestione di situazioni che possono presentarsi nell’attività professionale abituale. Il corso è gratuito e permette di scaricare due dossier informativo, eroga 12 crediti ECM per medici e ostetriche.
Per accedere occorre registrarsi sulla piattaforma GOAL all’indirizzo internet http://fad.snlg.it/. Dal menu principale basta cliccare su registrati, nella pagina in alto a destra, e poi seguire le istruzioni.
Sulla stessa piattaforma è disponibile, dal 1 settembre scorso, anche il corso sui “Disordini ipertensivi n gravidanza” accessibile con le stesse modalità a medici e ostetriche.
Entrambi i corsi sono stati realizzati grazie al supporto finanziario della Federazione Nazionale delle Ostetriche.
I tre migliori abstract selezionati saranno premiati durante il Congresso SIGO che si terrà a Firenze dal 3 al 6 novembre 2024